ALESSANDRO ZUCCONI, VICE PRESIDENTE NAZIONALE COMITATO GIOVANI FEDERALBERGHI, E MICHELE CASADEI, PRESIDENTE FEDERALBERGHI RIETI: “FIERA CAMPIONARIA MONDIALE DEL PEPERONCINO: 2019 DA RECORD!”
Si è tenuta oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, la conferenza stampa conclusiva dell’edizione 2019 della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti. All’incontro hanno preso parte il Presidente dell’Associazione Rieti Cuore Piccante, che organizza l’evento, Livio Rositani, il Presidente di Confcommercio Lazio Nord, Leonardo Tosti, il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il Presidente di Federalberghi Rieti, Michele Casadei.
MICHELE CASADEI: “INDICE DI OCCUPAZIONE OLTRE IL 90%. TURISTI ANCHE NEI DINTORNI”.
“Si tratta di un risultato da celebrare e di un’edizione da incorniciare – ha concluso il Presidente di Federalberghi Rieti, Michele Casadei – L’organizzazione è stata capace di proiettare, non solo la manifestazione ma l’intera immagine del territorio fuori dai confini provinciali. Come operatori ringraziamo gli organizzatori per aver dimostrato che si possono avere grandi eventi che generano turismo, tanto che nei giorni della Fiera abbiamo registrato in Città un indice di occupazione altissimo, oltre il 90%. Molti che non hanno trovato camere a Rieti hanno scelto di soggiornare nei dintorni, a partire dal Terminillo, permettendo di far conoscere e promuovere altre porzioni del nostro splendido territorio”.